Terzo sciopero mondiale per il clima – Fridays for Future Ferrara
Da: Organizzatori
Terzo sciopero mondiale per il clima, di nuovo in piazza anche a Ferrara!
Fridays for Future, il 27 Settembre, in tutto il mondo, migliaia di persone manifesteranno per chiedere ai governi azioni concrete conto i cambiamenti climatici.
Gli scienziati ci dicono da anni, inascoltati, che se non si agisce subito dimezzando entro il 2030 le emissioni globali di gas climalteranti e azzerandole entro il 2050, i cambiamenti climatici potrebbero diventare irreversibili, mettendo ancor più seriamente a rischio il nostro pianeta.
Per questo, il movimento di Fridays For Future Ferrara ha organizzato una manifestazione il 27 settembre anche a Ferrara, giorno scelto in tutta Europa per lo sciopero globale, che partirà alle 9:45 da parco Massari e terminerà in Piazzale delle Medaglie d’Oro.
Noi ragazze e ragazzi di Fridays For Future lanciamo un appello a tutta la provincia, a scendere in piazza venerdì 27 settembre per metterci insieme dalla parte giusta della storia.
Gli eventi e le comunicazioni sono pubblicizzati sul canale social del movimento Fridays for Future Ferrara
Instagram: fridaysforfutureferrara
Facebook: Fridays For Future Ferrara

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)