Terzo e ultimo incontro rassegna Compleanno d’autore – Biblioteca Tresigallo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Biblioteca di Tresigallo
Venerdì 24 maggio, alle ore 21.00, terzo appuntamento della rassegna “Compleanno d’autore”. Ospite della serata la scrittrice ferrarese Gaia Conventi.
Nata a Goro nel 1974, Gaia Conventi vive a Copparo dove spesso collabora con le iniziative della Biblioteca Comunale. Ha iniziato a pubblicare romanzi nel 2003 e quasi tutte le sue storie sono ambientate a Ferrara e nella provincia. Venerdì sera presenterà il cosiddetto Tris estense: “Misfatto in crosta con cane fetente”, “Giallo di zucca, nuovo di zecca” e “Pasticcio padano”, tre romanzi gialli dalla marcata vena ironica, che hanno come protagonisti Luchino Girondi, fotografo della scientifica e Poirot, il suo pastore belga.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani