Skip to main content

Terzo appuntamento con “Il Sabato di S. Venanzio”

Articolo pubblicato il 3 Maggio 2017, Scritto da PROVINCIA DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Comune di Copparo

Sabato 6 maggio, alle ore 16,30 terzo appuntamento della rassegna “Il Sabato di S. Venanzio” dove si tratterà il tema “Lo spirituale nell’arte”.
La suggestiva pieve sarà il punto di arrivo di un itinerario cicloturistico, che avrà il seguente svolgimento: alle ore 16,30 partenza in bicicletta dalla Fontana monumentale di piazza della Libertà a Copparo, di seguito sosta presso la chiesa parrocchiale di Copparo, poi attraverso il percorso ciclabile Copparo-Ro, seconda tappa presso la chiesa di Saletta, infine conclusione del percorso alla chiesa di S. Venanzio.
L’illustrazione pittorica e architettonica delle nostre chiese sarà svolta da Mirca Mantovani e Giovanni Dalle Molle. All’arrivo a S. Venanzio i partecipanti troveranno Ma Rea e le sue installazioni poetiche. Seguirà, come di consueto, aperitivo finale nel parco. L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi Riccardo Bacchelli di Ro, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Copparo.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni, Biblioteca di Copparo 0532 864633; Mirca Mantovani 339 7832799.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani