Skip to main content

Da: Attiva Ferrara

Ne parla ATTIVA FERRARA Cervelli in Movimento.

È un nuovo tema, spiega la Presidente avv. Marcella Pacchioli che verrà affrontato con più iniziative mirate. La prima avrà come ospite Sabrina Pignedoli, vincitrice del premio letterario estense 2016 con ‘Operazione Aemilia’, con cui ha affrontato il grave tema della infiltrazione dell’ndrangheta in Emilia Romagna.
Partendo dall’analisi dei fatti oggetto del noto processo ancora in corso, l’autrice denuncia come questo fenomeno criminale si sia potuto facilmente radicare, perché non capito subito e sottovalutato, soprattutto a livello politico; con facilità e in modo silente, il fenomeno è partito dal reggiano, per poi espandersi nei territori limitrofi, al punto da chiedersi se, e in che misura, lo stesso abbia contaminato anche quello ferrarese.
Risposta che la Pignedoli offrirà al pubblico presente all’iniziativa promossa da ATTIVA FERRARA dal titolo ‘Operazione Aemilia: Operazione Ferrara?’, che si terrà venerdì 18 novembre alle ore 17,30 a Palazzo Roverella in collaborazione con il Circolo Negozianti .

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it