Terminati lavori per distacco calcinacci al cavalcavia sulla superstrada a Masi San Giacomo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Affidati e conclusi i lavori per la sistemazione del cavalcavia sulla superstrada Ferrara-Mare all’altezza della Sp 37 a Masi San Giacomo, in comune di Masi Torello.
Dopo la segnalazione da parte del comando Vigili del fuoco lo scorso 19 marzo, la Provincia ha provveduto allo stanziamento di 19mila euro, che sono serviti per l’intervento volto a evitare il pericolo di distacco calcinacci dalle travature e, quindi, per tutelare la sicurezza della circolazione veicolare lungo il tratto sottostante di superstrada.
In concomitanza con la conclusione dei lavori, l’amministrazione che ha sede in Castello Estense ha anche riaperto al transito entrambe le corsie della Sp 37 che attraversa il cavalcavia, mantenendo però il divieto di accesso per i mezzi con portata superiore alle 3,5 tonnellate.
Una misura cautelare che permane fino a quando i tecnici della Provincia non avranno ultimato la verifica statica della struttura, le cui procedure sono in fase di avvio.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani