Skip to main content

da: organizzatori

Il corso estivo internazionale di recitazione 31 luglio- 7 agosto 2016

Cos’è.
Il Centro Preformazione Attoriale di Ferrara organizza e promuove la seconda edizione del Tenda Summer School 2016, la prima Summer School d’Europa di recitazione dove gli allievi dormono in tenda.
Il percorso è rivolto a tutti gli adolescenti interessati a ritrovare le radici profonde dell’esperienza scenica ed, in modo particolare, della comicità e della commedia. Interessa quindi anche coloro che si occupano di cinema, televisione e, in generale, delle arti dello spettacolo.
Nasce con l’obbiettivo di acquisirvi strumenti pre-professionalizzanti e orientativi, allenare o ‘liberare’ le proprie capacità espressive e soprattutto fare un’esperienza creativa che prepari ad affrontare la dimensione del palcoscenico accolti in uno scenario unico: Villa Mensa, sul lato sinistro del fiume Po, nella campagna ferrarese, nel comune di Copparo.
Il Tenda Summer School è dunque pensato per offrire ai ragazzi (dai 14 ai 22 anni) il giusto mix tra studio e divertimento. Gli allievi avranno infatti la possibilità di lavorare con un team di docenti internazionale e contemporaneamente di svagarsi approfittando dello spazio-ricreativo e rilassante, che favorisce la condivisione e la socializzazione fra i protagonisti dell’esperienza.
I corsi inizieranno il 31 luglio e si concluderanno il 7 agosto. Dureranno quindi 6 giorni effettivi per sette ore ciascuno: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Le iscrizioni scadono il 3 giugno.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Copparo e dal Giffoni Film Festival.

Il Tema del Tenda Summer School 2016:
Dalla Commedia dell’Arte alla Comicità Contemporanea

La Summer, volontariamente a respiro internazionale, è diretta da tre esperti del settore:
– Massimo Malucelli (docente italiano, presidente di Fonè Scuola di Teatro e del Centro Preformazione Attoriale, insegnante internazionale di Commedia dell’Arte);
– Marcos Grande Pazos (docente spagnolo e direttore artistico dell’Escuela de Artes Escènicas PÁBULO di Santiago de Compostela);
– Joe Ghallager (specialista di teatro Shakespeareiano, con particolare riguardo alla sua dimensione comica, direttore della compagnia scozzese “Teatro Replico”).

Alla fine del corso, prova aperta finale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it