Skip to main content

Tempo di Sbaracco a Poggio Renatico: sabato 5 marzo per l’intera giornata

Articolo pubblicato il 2 Marzo 2016, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Da mattina a sera: un giorno intero dedicato allo Sbaracco a Poggio Renatico: sabato 5 marzo si terrà la consueta manifestazione tutta incentrata sugli acquisti con occasioni imperdibili (capi d’abbigliamento, scarpe, accessori…)
L’iniziativa, nata nel 2013, è già alla sua sesta edizione e coinvolge circa una cinquantina di attività (negozi di ogni tipologia merceologica, ma anche pizzerie e ristoranti) nel cuore del centro storico poggese, ed è promossa ed organizzata da Ascom Confcommercio in collaborazione con il Comune di Poggio Renatico. “E’ un iniziativa che sosteniamo con passione – ricorda Paola Zanella, assessore al Commercio – per promuovere il commercio di vicinato che è il motore del centro storico della nostra città. Le piccole imprese sono da sempre l’ossatura della nostra economia”. E lo Sbaracco con un appetitoso menù dedicato sbarcherà per l’appunto anche in quattro note attività di ristorazione e cioè da “Master’s Inn”, pizzeria “Garden”, e nei ristoranti “I Cavallini” e da “Pippi”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani