Skip to main content
25 Aprile 2016

Tempo di fragole a Biopertutti

Tempo di lettura: < 1 minuto


Sono arrivate ed è festa per tutti. Le fragole sono il primo frutto pieno di sole dopo la stagione fredda e per questo simboleggiano la primavera. Rosse, dolci, morbide, zuccherine, succose, profumate… una delizia per il palato ma anche per l’organismo, perché le fragole sono ricche di proprietà e virtù nutritive [leggi].

Lo scorso giovedì le fragole sono arrivate sui banchi del mercato Biopertutti e sono andate a ruba in un paio d’ore. Ma non temete, giovedì prossimo ritornano e ce ne saranno almeno fino a tutto giugno!

Ogni giovedì mattina dalle 8 alle 14, il mercato [leggi] propone prodotti di stagione appena raccolti, biologici e biodinamici, locali e a prezzo equo, qualità, salute e bontà. Tra i prodotti, frutta e verdura, pane, formaggio, olio, vino, miele, pasta, farine da grani antichi, sughi, marmellate e biscotti.

Biopertutti
Piazzale dei Giochi (Porta Catena)
Dalle 8.00 alle 14.00
Cecilia Dall’Ara 349 1366962
biopertutti@gmail.com

In foto: Genny dell’az. agricola biologica Tre Ponti di Ambrosi Morris e Larry (Casaleone, Verona) con una cassetta di fragole.

Immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

 

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it