Skip to main content

Da: Organizzatori

Il Teatro Comunale De Micheli apre la Stagione Teatrale degli Spettacoli 2019-2020 con il DMDF – De Micheli Danza Festival V Edizione, che vede quest’anno la realizzazione di due eventi particolari e coinvolgenti che secondo la Direzione Artistica di Romina Zangirolami, sono stati scelti proprio per la loro particolarità nell’unire più linguaggi artistici che si compenetrano e si amalgamano in una forma di ARTE completa.
Si inizia sabato 12 ottobre alle ore 21:30 con una novità assoluta, uno spettacolo di Danza Teatro Arte in Prima Nazionale dal titolo “GLASSWORDSonWATERland” (parole di vetro su un terreno acquatico) – Dialogo Scenico per DanzAttrice e DanzAttore – con i danzatori Francesca Formisano e Gianluca Possidente la coreografia di Romina Zangirolami e la regia di Adriano Baccaglini autore e interprete dei testi dello spettacolo, nel quale le parole, la danza, la musica di Sakamoto e Fresu, le immagini in video, nell’insieme coreutico diventano “ARTE Dinamica”, frammenti di tempo sospeso, dove i sensi si perdono e si con-fondono in un movimento estatico, creando un dialogo amoroso in un silenzio che non tace. Questo spettacolo vede la collaborazione per elementi scenici e monili dell’artista Miranda Greggio e per gli abiti di scena realizzati da Stefano Boaretti.
Sabato 19 ottobre alle 21:30 si potrà invece assistere alla performance-evento dal titolo “DANTE (INFERNO) CANTO I” ideazione e regia di Davide Pedriali, con la partecipazione straordinaria del danzatore Riccardo Meneghini e la presenza in scena degli attori Edo Tagliavini e Cristiana Previati. Scrive il regista su questo spettacolo “Etereo, sospeso, sensoriale; corpi in bilico tra danza e recitazione.” un evento di particolarità e forte impatto emotivo dove il testo dantesco in originale sarà in dialogo con le immagini coreografiche e le musiche originali realizzate da Sara Ardizzoni. Anche in questo evento ci saranno collaborazioni artistiche per quanto riguarda gli abiti di scena realizzati da Anna Fogli e i monili realizzati da Altrosguardo Design.
Il DMDF è in realizzato da Cantieri Culturali Creativi di Rovigo in collaborazione con Aire44 e Neroconcetto.
Per entrambe gli spettacoli i biglietti sono già disponibili presso la Biglietteria del teatro comunale De Micheli – Piazza del Popolo 11/A Copparo (FE).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it