Teatro Ragazzi. Unijunior 2016: “A occhi chiusi vedo il mondo capovolto”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Associazione Culturale Balamòs
“A occhi chiusi vedo il mondo capovolto”: laboratorio teatrale sulla sensorialità.
Torna Unijunior e l’Ateneo Estense apre le porte a bimbi e ragazzi. Unijunior è un ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni organizzato dall’Università di Ferrara in collaborazione con l’Associazione Culturale Fun Science. Si tratta di un progetto dall’impulso esplicitamente educativo come sottolineano i suoi promotori. Il programma si articola in lezioni che coinvolgono i docenti e i giovani partecipanti, da Gennaio ad Aprile 2016. Le discipline sono numerose e gli argomenti spaziano dalla medicina all’economia, dalla chimica al diritto, dalla biologia al teatro.
Michalis Traitsis , regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro (convenzionato con l’Università di Ferrara), e responsabile dal 2005 dei laboratori teatrali presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara, Sabato 2 Aprile 2016, terrà insieme al Direttore del Centro Teatro Universitario di Ferrara, prof. Daniele Seragnoli, una lezione alle ore 15.00, con replica alle ore 16.30, dal titolo: “A occhi chiusi vedo il mondo capovolto – laboratorio teatrale sulla sensorialità”.
I grandi possono solo ricordare un gioco che per i bambini non tramonta mai; stringere forte gli occhi fino a veder comparire un mappamondo di stelle variopinte. E’ il segnale per bussare ed entrare nelle dimore dei cinque sensi, attraverso il gioco e le storie, attraverso il teatro.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it