Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Prosegue serrato il programma della rassegna estiva itinerante nei lidi, che dopo i successi in termini di presenze e gradimento registrati negli appuntamenti presso i Lidi Pomposa e Nazioni, approda a Lido degli Scacchi con un’altro appuntamento da non perdere. Sarà ospite una delle rivelazioni degli ultimi anni del panorama internazionale del teatro di strada: la compagnia vicentina I Quattro Elementi presenterà infatti in anteprima una delle sue ultime creazioni: A RUOTA LIBERA…!!!
La Compagnia nasce a Vicenza nel 2006, e da allora propone spettacoli in Teatri, Festival, piazze e feste di ogni sorta in tutta Europa. Le produzioni, realizzate in oramai un decennio di attività, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti ed attraversato, oltre all’Italia, paesi quali Slovenia, Austria, Germania, Svizzera, Lettonia, Spagna e Francia.
Mercoledì 13 luglio dalle ore 21:15 in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi la compagnia presenterà una delle sue ultime creazioni, dove il tema centrale è quello della bicicletta: i due protagonisti entreranno in scena a cavallo di un TANDEM con tanto di musica a tema.
Bolle di sapone giganti, monocicli alti 2 metri, torce infuocate e manipolazione di 5 cappelli sono solo alcuni degli ingredienti di uno spettacolo dinamico e convolgente, arricchito da un sussegguirsi di improvvisazione ed interazione che renderanno il pubblico progtagonista della serata.
L’appuntamento successivo si terrà mercoledì 20 luglio a Lido Estensi: torneranno protagonisti i burattini, con lo spettacolo Fagiolino e il colpo della strega, presentato dalla compagnia ferrarese Le Teste di Legno. La programmazione, realizzata in collaborazione con Bialystok Produzioni e con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, che festeggia quest’anno la decima edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraversa per tutta l’estate le due provincie, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici informazioni turistiche dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi. Info: 349 0807587 – email info@comacchioateatro.it ; www.comacchioateatro.it e
www.burattini.info

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it