Skip to main content

Teatro Comunale De Micheli, posticipato a mercoledì 21 ottobre il corso “Dem Spazio Creativo”

Articolo pubblicato il 13 Ottobre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Il Teatro Comunale De Micheli informa che il primo incontro del corso “Dem Spazio Creativo”, previsto per il 14 ottobre, è rinviato a mercoledì 21 ottobre.
È ancora possibile iscriversi al corso creato e diretto da Davide Pedriali, un progetto di avvicinamento alla conoscenza dei linguaggi teatrali rivolto a giovani di età compresa fra i quattordici e i diciassette anni. In particolare, si tratta di un percorso di formazione nel quale sperimentare il cambiamento e l’interazione con l’altro da sé all’interno di uno spazio protetto e dedicato, il teatro. La prima edizione del corso ha come finalità la scoperta del proprio corpo come mezzo espressivo. Gli allievi sperimenteranno attraverso la recitazione le proprie paure, i limiti e il potenziale inespresso, supportati da consolidate tecniche teatrali e Docente ospite 2015, Stefania Capaccioli.
Primo incontro “Dem Spazio Creativo” mercoledì 21 ottobre 2015, ore 17.00, Teatro Comunale De Micheli.
Iscrizioni: biglietteria teatro De Micheli, piazza del Popolo 11/A, Copparo, tel. 0532 864580.
Informazioni: Davide Pedriali 338 9906713.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani