Da: Organizzatori
Teatri sull’acqua prosegue con burattini e marionette
Doppio appuntamento con la rassegna a Lido di Volano e Porto Garibaldi
La rassegna itinerante Teatri sull’Acqua prosegue con un doppio appuntamento con due spettacoli che declinano in maniera originale il linguaggi del teatro di figura.
Lunedì 12 agosto il programma farà tappa a Lido di Volano, dove in piazzale Daini alle ore 21:15 la compagnia Bambabambin di Alano Piave (BL), presenterà lo spettacolo Il mercante di legnate. Paolo Rech, burattinaio riconosciuto a livello internazionale e principale animatore della compagnia, sarà protagonista di uno spettacolo che, partendo dalle radici della tradizione fonderà insieme diversi linguaggi; al centro dell’azione sarà Arlecchino che, povero in canna, coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re, il quale, naturalmente, la vuole dare in moglie ad un uomo bello ed intelligente, purché sia anche ricco.
Arlecchino si metterà così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate! Commerciante onesto, darà ad ognuno il suo, insegnando a tutti a non fare agli altri quello che non vorrebbero fosse fatto a loro.
Il programma della rassegna proseguirà poi mercoledì 14 agosto a Porto Garibaldi, dove Dario Marodin, in arte El Bechin presenterà il suo originalissimo Horror Puppet Show. A seguire, lunedì 19 nuova tappa a Lido delle Nazioni, con La bella Fiordaliso e la Strega Tirovina, di Alberto de Bastiani.
La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘Comacchio a Teatro’, programma completo sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it