Skip to main content

Tatsunori Kano: oltre l’ orizzonte

Articolo pubblicato il 22 Ottobre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

22 Ottobre – 6 Novembre 2016
Galleria del Carbone. Via del Carbone 18/a – 44121 Ferrara
Orario: dal Mercoledì al Venerdì 17.00-20. Sabato e festivi 11.00-12.30 / 17.00-20.00 chiuso Lunedì e Martedì.

Alla Galleria del Carbone, Sabato 22 Ottobre alle ore 18.00, inaugura la mostra personale di Tatsunori Kano dal titolo ‘Oltre l’ orizzonte’. L’ Associazione Culturale Accademia d’Arte Città di Ferrara – Galleria del Carbone ha curato la mostra dell’ artista giapponese da anni residente a Bologna in concomitanza delle celebrazioni per il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia. Saranno esposte opere pittoriche e terrecotte frutto delle più recenti esperienze e sperimentazioni.
Cieko Akino scrive di Kano: ‘per La lontananza continua del pittore dal proprio Paese, ha acuito la sua sensibilità d’artista, estendendo e dilatando le sue radici culturali verso una sperimentazione quotidiana non solo pittorica: una vissuta, e perciò profonda, ricerca interculturale che porta costantemente con sé.’
Già da ora siete invitati alla performance di di Kano che terrà Sabato 29 ottobre ore 17.00 davanti alla galleria del Carbone.
La mostra ha il patrocinio dell’ Ambasciata Giapponese e del Comune di Ferrara, sarà visitabile fino al 6 Novembre con i seguenti orari: dal Mercoledì al venerdì 17.00-20.00; sabato e festivi 11.00-12.30 / 17.00-20.00 chiuso lunedì e martedì.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani