Skip to main content

da: Movimento 5 Stelle Ferrara

Forse possiamo omettere l’aggravante della premeditazione, ma che la volontà del PD ferrarese di non aumentare le tasse, come leggiamo su “La Nuova Ferrara” dal capogruppo Vitellio, fosse così ferma proprio non sembra ai cittadini ferraresi colpiti dagli aumenti: giustificare la manovra con la necessità di aumentare la sicurezza nelle scuole e musei pare immergere la maggioranza nel clima goliardico su cui essi stessi puntano il dito.
Già, perché leggere ciò da parte di chi alza al massimo le imposte locali, causa mancati trasferimenti dall’apparato centrale che esso stesso sostiene entusiasta, va fatto con la dovuta ironia per non correre il rischio di bipolarismo senza ritorno: i Nostri sono passati dal dirci che la medicina è amara ma ce lo chiede l’Europa a dirci in che modo assumerla, pochi centesimi al giorno (85 per la precisione), pochi grammi di medicina, basta che poi non vi impicciate troppo di come li spendono, siano essi in derivati Dexia, in opere da anni incompiute come la metropolitana di superficie oppure società partecipate dove riciclare i politici non più spendibili. E purtroppo, a cena finita, sono sempre i cittadini a pagare il conto, con amministratori PD che si avvicendano alle portate per poi alzarsi e fare carriera in Parlamento o in Cda di società nazionali, oppure in piccoli e utili enti pubblici vigilati (anche se in perdita come Asp, ma in fondo di soli 1,2 mln).
In tutto questo la stampa continua a guardare il dito anziché la luna, con vuoti fraseggi a fare il verso a giornalisti nazionali nel parlare dell’opposizione allo sbaraglio salvo poi non riuscire a ragionare sulle mancanze, un esercizio diventato evidentemente faticoso dopo decenni di amministrazioni con la medesima targa che hanno portato a questa situazione di cassa non sostenibile.
Uno degli slogan coniati dal Grande Fratello nell’orwelliano “1984” è: “IGNORANCE IS STRENGTH”, l’ignoranza è la forza. Ossia, parafrasando, l’ignoranza dei cittadini non bene informati è la forza del partito al potere. Bene, il M5S è entrato in Consiglio Comunale con l’obiettivo primario di informare i cittadini, in questo caso su una Giunta che predica bene e razzola molto molto male.

E continueremo a farlo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it