Skip to main content

Da Consorzio “Wunderkammer”

La ‘forma lenta’ del Tai Chi arriva sul lungofiume con l’Associazione Fiumana. Il 2 ottobre 2017 alle 18.30 verrà infatti presentato a Wunderkammer (via Darsena 57) il corso di TAI CHI, antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nata come tecnica di combattimento, è divenuta famosa in Occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.

Una danza silenziosa, un vero e proprio esercizio per la salute e il benessere. La pratica del Tai Chi Chuan consiste infatti principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari, che mimano la lotta con un opponente immaginario. A tenere il corso di Fiumana, tra le realtà consorziate a Wunderkammer, sarà il maestro Roberto Vignali.

Laureato in Urbanistica alla facoltà di Architettura di Venezia, Roberto Vignali ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca e allo studio del Taijiquan. Dal 1993 si è dedicato allo studio del Taiji Stile Chen con il Gran Maestro Chen Xiaowang, massimo rappresentante della Famiglia che nel 1600 ha dato origine alla nascita del Taijiquan. Nel 2001 ha conseguito il diploma di Maestro e nel 2007 il G. M° Chen Xiaowang lo ha riconosciuto come discepolo e inserito tra i rappresentanti della sua scuola “Chen Xiaowang World Taijiquan Association”. Nel 2012 ha condotto una ricerca assieme all’ospedale San Giorgio di Ferrara, la facoltà di Fisioterapia e con l’Associazione Kinesophia.

Il primo incontro di presentazione, con lezione prova, sarà lunedì 2 ottobre 2017. Il corso si terrà ogni lunedì dalle ore 18.30 alle 20. Per informazioni, prenotazioni e costi: Associazione Fiumana 328.2161442 o info@fiumana.org.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it