Tagliani-Rollo, l’incontro si è chiuso all’insegna della disponibilità alla collaborazione
da: lista civica Ferrara Concreta, elezioni amministrative 25 maggio 2014
Si è chiuso all’insegna della disponibilità a stilare e ad accogliere un documento che sintetizzi necessità e soluzioni per gli esercenti e le imprese del territorio, l’incontro tenutosi martedì tra il candidato sindaco Tiziano Tagliani e il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Paolo Rollo. Ad organizzarlo, Ferrara Concreta, secondo cui è quanto mai importante «creare una collaborazione stretta tra ordini professionali e amministrazione comunale». Un’esigenza presentata dal candidato Paolo Orsatti, che ha moderato, e suffragata sia da Rollo che da Tagliani. «Noi conosciamo bene lo stato di salute delle aziende – ha rimarcato Rollo – che seguiamo senza entrare in conflitto con le associazioni di categoria, con cui sarebbe bene lavorare accanto». «Chiunque faccia il sindaco – ha dichiarato Tagliani – deve oggi apprezzare la disponibilità che viene dagli ordini professionali. Anche le amministrazioni devono potersi avvalere della cultura e della formazione di impresa. Bisogna arrivare alla creazione di un ‘luogo’ in cui tutti, enti, associazioni e ordini, trovino soluzioni condivise».

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)