Tagliani, Modonesi, Calò si sono dimostrati incapaci sulla GAD
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Cittadini 5 Stelle Ferrara
A quanto sembra ogni ordine e grado del PD Ferrarese, dallo scalone del municipio fino al parlamento romano, passando per la regione, si é accorto dell’esistenza della GAD, immaginiamo non senza l’aiuto del GPS. Per anni hanno ignorato questa zona della cittá che dovrebbero amministrare, sordi alle segnalazioni dei cittadini. Prima ignorandoli, poi sbeffeggiandoli con le percezioni e infine accusandoli di razzismo.
Ora, spinti piú dalla pressione degli avversari politici che da un reale interesse, si sono svegliati distribuendo colpe ed elargendo buoni consigli e promesse da clima pre-elettorale. Ma riguardando le notizie dei giornali di dieci o piú anni fa, i nomi che promettono di risolvere il problema sono sempre gli stessi: Tagliani, Modonesi e Caló, peraltro sparito dal quartiere subito dopo aver incassato il maggior numero di preferenze. Ora parlano di azioni non incisive della polizia, ma dimenticano di quando cinque anni fa Tagliani rispose stizzito al questore che parlava di situazione fuori controllo al grattacielo. E dimenticano soprattutto di spiegare come mai hanno partecipato al bando di 18 milioni per la riqualificazione delle periferie, proponendo un progetto per il MEIS, ex-MOF e darsena dimenticando completamente la “vera” GAD. Vogliono che la polizia intervenga a rischio della propria incolumitá, quando loro non sono voluti intervenire neanche nella redistribuzione degli investimenti. Pretendono che il problema venga risolto con la sola repressione, sciorinando una lista interminabile di azioni alla luce dei fatti inutili, perché basate sulle pochissime risorse economiche che loro hanno deciso di investire nel quartiere, e guarda caso sempre per eventi organizzati dalle solite associazioni e cooperative.
Le responsabilitá sono evidenti, sulla sicurezza nella GAD queste persone si sono dimostrate completamente incapaci. Ora parlano senza agire, in attesa del fisiologico ricambio del sindaco, cosicché il prossimo potrá dire: colpa del precedente!
Cittadini 5 Stelle Ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it