Skip to main content

#TA14: ecco i vincitori del Twitter Awards 2014 tenutasi a Bologna sabato 11 ottobre nell’ambito di Mortadellabò

Articolo pubblicato il 12 Ottobre 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: ufficio stampa Mortadellabò Omnia Relation

Madrina d’eccezione la modella Elisa d’Ospina. Ai “twitteri” in omaggio una fornitura di Mortadella Bologna Igp

L’evento twitter più atteso dell’anno ha decretato i twitteri migliori del 2014! I TAwards 2014 (www.tawards.it) sono stati assegnati sabato 11 ottobre a Bologna, nell’ambito della seconda edizione di MortadellaBò (www.mortadellabo.it), la rassegna dedicata alla Mortadella Bologna IGP.
In tanti hanno partecipato, dal vivo e sul web, agli Oscar italiani del mondo a 140 caratteri, organizzati quest’anno in collaborazione con l’Agenzia Sedicieventi e in partnership con MortadellaBò. Fra i vincitori figurano @rubio_chef, per la categoria Food, @lorenzojova, per la categoria musica, e @pechinoexpress per il miglior programma televisivo da commentare su Twitter. @Iddio, che quest’anno si è aggiudicato il premio come miglior account Fake, si conferma fra gli utenti twitter più amati.
Testimonial dell’evento e madrina d’eccezione ELISA D’OSPINA, una delle Top-Model più famose e richieste a livello internazionale nel settore del conformato. Vicentina, classe 1983, ha cominciato la sua carriera nel 2007 con le prime sfilate e passerelle: un passione da sempre fatta combaciare con l’impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, che nel 2009 le è valsa la nomina da parte del Ministero della Salute a testimonial per “La tre giorni della salute”. Attualmente partecipa regolarmente come opinionista a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.
A ciascun vincitore è stato consegnato un goloso premio: una fornitura da 3 kg di Mortadella Bologna IGP offerta dal Consorzio Mortadella Bologna, main sponsor dell’evento, e una bottiglia omaggiata dal Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi.
Di seguito la lista integrale dei vincitori:
1. TAward Twittero italiano categoria VIAGGI: @TURISTIPERCASO
2. Taward Twittero Italiano categoria MUSICA: @LORENZOJOVA
3. Taward Miglior Azienda su Twitter: @NUTELLA_ITALIA
4. Taward Twittero Italiano categoria FASHION: @STELLASTRALA
5. Taward Twittero Italiano categoria SPORT: @IVANZAZZARONI
6. Taward Miglior Programma Televisivo da Commentare su Twitter: @PECHINOEXPRESS
7. Taward Twittero caegoria FOOD: @RUBIO_CHEF
8. Taward Twittero categoria INFORMAZIONE: @ILPOST
9. Taward Miglior Account Collettivo su Twitter: @DIECIMILAME
10. Taward Miglior Account Fake/Parodia su Twitter: @IDDIO
11. Taward Twittero Rivelazione 2014: @CHINONMUORE1
12. Taward Twittero più Simpatico: @VUJABOSKOV
13. Taward Miglior VIP su Twitter: @STANZASELVAGGIA
14. Taward Miglior UOMO su Twitter: @IL_BRILLANTE
15. Taward Miglior DONNA su Twitter: @ZIACOCA

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani