Svolta una delle “prestazioni ecologiche” in programma, nel “Sub-Comprensorio n° 2 “Centro Storico e Valli di Comacchio”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ente di gestione per i Parchi e biodiversità – Delta del Po
Delta del Po, si è svolta una delle “prestazioni ecologiche” in programma, nel “Sub-Comprensorio n° 2 “Centro Storico e Valli di Comacchio” da parte di quei cacciatori che fruiscono delle zone contigue del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna; l’effettuazione di tali prestazioni è un requisito fondamentale per coloro che, in possesso del tesserino caccia per l’accesso alle aree contigue nella stagione venatoria scorsa, intendessero presentare domanda al Sub-comprensorio nº2 per stagione venatoria 2015/2016.
L’iniziativa ha visto coinvolto un cospicuo numero di cacciatori (circa 240) suddivisi tra Stazione Foce, Argine Fattibello-Foce e Valli di Comacchio; sono stati raccolti circa 40 quintali di materiale vario tra cui plastica, carta, legno, ecc..; tale materiale, grazie al supporto logistico di AREA S.p.a. e Coop. Brodolini S.r.l, è stato poi conferito presso gli impianti di smaltimento.
La giornata assume ancora maggiore importanza in quanto svolta subito dopo le recenti giornate di maltempo che hanno investito il nostro territorio.
Appare, pertanto, doveroso esprimere un particolare ringraziamento a tutte le Associazioni di categoria, ad AREA S.p.a. e Coop. Brodolini S.r.l.; ringraziamento che va esteso ai singoli cacciatori che con responsabilità manifesta, hanno reso l’iniziativa pregevole da ogni punto di vista.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it