Sulla costa comacchiese tante iniziative per un ricco week-end
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Non c’è che l’imbarazzo delle scelta tra le tante occasioni di intrattenimento, svago e divertimento che in questo fine settimana apriranno le porte all’estate sulla costa comacchiese.
Si comincia a Comacchio domani pomeriggio, sabato 21 giugno, con il “Mercatino dei ragazzi”, che dalle ore 17.30 alle ore 19.30 animerà la centralissima piazza Folegatti tra le bancarelle allestite dai più piccoli con libri usati, figurine, giocattoli, pupazzi, oggetti vari, destinati al baratto e/o alla vendita.
Dalle ore 19 animazione, giochi, laboratori, trucca-viso in Piazzetta Trepponti accenderanno l’atmosfera ad una serata davvero speciale, quella di “Sognando una parata di barche in festa”, l’attesissima sfilata degli equipaggi allegorici, che tanto successo hanno riscosso durante l’ultima edizione del Carnevale sull’acqua. Alle ore 21 infatti un magnifico e sgargiante serpentone di barche agghindate in abito da sera lancerà gli ormeggi dal Trepponti, per avanzare lungo i canali interni, tra musica, divertimento, lancio di gadgets, proprio come è avvenuto durante l’edizione invernale della kermesse carnevalesca. Entrambi gli eventi sono inseriti nel calendario de “Il festival dei ragazzi”, promosso su tutta la Riviera Adriatica da Unione di Prodotto Costa ed entrambi sono gestiti e coordinati dalla Coop sociale Girogirotondo, con il sostegno ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. “Sognando una parata di barche in festa” culminerà con il grande spettacolo dei mangiafuoco de “La grande burla”.
Al Lido di Pomposa, sempre domani sera, alle ore 21.30 prenderà il via la rassegna musicale “Jazz in rosa”, promossa dall’Assessorato alle Istituzioni Culturali con concerti dedicati alle grandi interpreti femminili della musica afro-americana (tutti AD INGRESSO GRATUITO). Protagonista di questa prima serata sarà Stefania Chiari, che proporrà una carrellata introduttiva dedicata alle regine del jazz.
Domenica 22 giugno, al mattino si svolgerà a Comacchio la quarta edizione del motoraduno nazionale “FIAMME GIALLE, organizzato a scopo benefico da appartenenti alla Guardia di Finanza. Alla sera l’arena di Palazzo Bellini, dalle ore 21.30 ospiterà il saggio di fine anno accademico di A.S.D. Akemi Dance Center (sempre ad ingresso gratuito), mentre al Lido di Spina saranno i brani e le musiche in voga negli anni ’50 e ’60 ad accogliere i visitatori e i turisti in Viale delle Acacie (dalle ore 21.30) per il “Festival del Rock and Roll”.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it