Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Made eventi

Grande successo di pubblico per il Compleanno dei Lidi Pomposa-Scacchi
Lidi Pomposa/Scacchi. Grande successo ieri sera per il Compleanno dei Lidi Pomposa-Scacchi, che come da tradizione ha portato per le strade dei lidi tantissime persone e i carri del Carnevale di Pitoch, uno dei più belli e celebri di tutta la provincia.
L’evento, inserito nel cartellone Comacchio Summer Experience di Made Eventi con il contributo del Comune di Comacchio, è stato possibile grazie alla collaborazione con Franco Casoni Management e all’unione degli attori del territorio: in particolare, si ringraziano per il prezioso contributo i commercianti di Lido di Pomposa, ASBalneari e Delta Card, tutti uniti per garantire una serata di divertimento ai turisti.
Ora è grande l’attesa per il Carnevale Estivo di Lido delle Nazioni, in programma domenica 11 agosto dalle 21.00, con partenza dal piazzale di Viale Mexico.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it