da: ufficio comunicazione ed eventi Unife
Tempo di elezioni all’Università di Ferrara. Alle urne il cuore dell’Ateneo, gli studenti, che sono chiamati a votare per l’elezione del CNSU-Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, prevista per il 18 e 19 maggio, e dei rappresentanti degli studenti negli Organi accademici per il biennio accademico 2016/2018 che si svolgeranno il 18 maggio.
Ma entriamo nello specifico delle elezioni.
Per quanto riguarda il CNSU sono 28 i componenti che dovranno essere eletti dagli studenti iscritti nell’Anno Accademico 2015/2016 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del D.M. 2017/2004 o di precedenti ordinamenti. Le elezioni riguardano anche 1 componente tra igli scritti ai corsi di specializzazione ed 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento. Per l’elezione dei ventotto componenti le istituzioni universitarie sono raggruppate, su base regionale, in quattro distretti territoriali, corrispondenti ad altrettanti collegi. Per quanto riguarda l’Emilia-Romagna quindi Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma.
Ad essere eletti sono anche i rappresentanti degli studenti negli Organi accademici per il biennio 2016/18. Nello specifico si voterà per eleggere i rappresentanti nel Consiglio degli studenti,
nei Consigli delle Scuole, nei Consigli o Consigli unici di Corso di studio, nelle Commissioni paritetiche docenti-studenti.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it