Da: Organizzatori
Tre studenti dell’ Istituto “L. Einaudi” di Ferrara sono risultati “idonei” al bando Erasmus Plus VET “AltERnativo 2018” promosso da UNISER – Moving Generation , pertanto sono vincitori di una esperienza estiva di Tirocinio formativo di tre settimane all’estero.
Queste sono le loro destinazioni: Canetti Matteo di 4^B si recherà a Siviglia (Spagna) ; Tassi Aurora di 4^B si recherà a Paphos (Cipro); Carli Arianna di 4^S si recherà a Gastouni (Grecia).
L’Istituto “L. Einaudi” è partner della Cooperativa Sociale Uniser, pertanto i suoi studenti iscritti al quarto anno hanno avuto la possibilità di inviare la propria candidatura per partecipare alla Mobility internazionale prevista dal Progetto “AltERnativo 2018” che consentirà loro di vivere un’esperienza di tirocinio in un’azienda scelta in base al profilo specifico di ognuno e al loro Curriculum Vitae.
I giovani, al termine dell’Anno Scolastico, parteciperanno ad una formazione specifica che li preparerà ad affrontare il tirocinio che si svolgerà nel mese di Luglio 2019.
Essi dovranno inoltre sostenere un colloquio in lingua inglese e frequentare un Corso di lingua Online.
Durante lo scorso mese di Marzo altre quattro studentesse hanno partecipato ad una mobility internazionale. In questo caso l’esperienza è stato possibile grazie al Consorzio degli Istituti Professionali, di cui l’”Einaudi” è socio fondatore, che ha promosso il Progetto Erasmus Plus VET “Find Your way in Europe”. Dopo una rigorosa selezione, infatti, quattro studentesse hanno beneficiato della mobility: Rossi Sofia di 4^G e Negrelli Giulia di 4^S hanno trascorso tre settimane di stage a Dublino mentre Bonini Lisa e Marzola Rebecca di 4^B hanno svolto il loro tirocinio a Siviglia.
L’ “Einaudi” è lieto di congratularsi con tutti i propri studenti che arricchiscono il loro “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” anche con esperienze all’estero.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it