Street Food Gourmet: tornano a Bondeno i cibi di strada, dal 25 al 28 aprile
Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 24-04-2019.
«Lo spirito dell’iniziativa è quello di riportare la gente a passeggiare per il centro, vivendo le vie e riscoprendo la socialità, approfittando dell’occasione per gustare piatti particolari durante il proprio passeggio», questo il messaggio del sindaco Fabio Bergamini e del vicesindaco Simone Saletti, nel presentare la seconda edizione dello Street Food festival. L’idea di fondo, insomma, è quella di un intermezzo soft. Di una forma di intrattenimento che metta insieme lo stare insieme, lo svago e la cucina, magari aggiungendo anche l’occasione per lo shopping nelle vie del centro. Lo Street Food Gourmet (nella sua seconda edizione) parte con questi presupposti, da oggi (25 aprile) e fino a domenica 28. Oggi e nel weekend, con la possibilità di degustare le specialità a partire dalle 11 del mattino e fino a tarda sera, mentre venerdì 26 aprile lo show del cibo inizierà dalle ore 19. Il tutto, con un ricco programma all’insegna delle specialità gastronomiche tipiche da gustare in libertà nel centro storico nella sua versione di “centro commerciale naturale”. A completare l’atmosfera di divertimento e convivialità, nel pomeriggio i più piccoli potranno partecipare ai laboratori organizzati da Spazio 29 e, ogni sera, ad accompagnare la cena, ci sarà il programma prevede musica dal vivo e dj set a cura di Officina Design Café e degli allievi della Casa della Musica gestita da Auxing. Per quanto riguarda il menù di “strada”, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)