Skip to main content

Da: Comune di Ferrara

GIOVEDI’ 27 OTTOBRE: ‘CITIZEN SCIENCE: BIODIVERSITA’ IN CITTA”

Per le scuole e per tutti
Foto Marco Caselli Myotis

Il Museo Civico di Storia Naturale ha indetto una giornata dedicata ai progetti di citizen science (scienza dei cittadini) che ha avviato nel 2016. Nella mattinata, sono previste attività con due classi del Liceo Ariosto e del Liceo Roiti di Ferrara, che parteciperanno gratuitamente ad un’iniziativa di studio intensivo di un’area urbana semi-naturale.

Nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle 18:00, al Museo di Storia Naturale si terrà un evento aperto a tutti, durante il quale il Museo presenterà il protocollo d’intesa con il Progetto CSMON-LIFE e lancerà i primi due progetti di citizen science promossi e sviluppati dal Museo: ‘CoSMoS – Collecting Snails Monitoring Snails’ e ‘Delta Road Kill: animali investiti sulle strade del Delta del Po’.

Parteciperanno: Stefano Martellos (Università di Trieste), Stefano Mazzotti e Carla Corazza (Museo di Storia Naturale di Ferrara), Andrea Benocci (Università di Siena). Al termine dei lavori, l’azienda agricola Terraviva Biopastoreria offrirà un aperitivo con i propri prodotti da agricoltura biologica.

SCIENZE NATURALI E AMBIENTE: LA NUOVA OFFERTA PER LE SCUOLE, A.S. 2016-17
Scienze Naturali e Ambiente
E’ stato pubblicato il nuovo opuscolo con tutte le proposte per le attività didattiche 2016-17, condotte dall’Associazione Didò in convenzione con il Museo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it