Skip to main content

“Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni”

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Palazzo dei Diamanti
Aperture serali straordinarie
Ultimi giorni di mostra

Venerdì 1 giugno e dall’8 al 10 giugno, in occasione dell’ultimo week end di mostra, la rassegna Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni rimarrà eccezionalmente aperta fino alle ore 22.30 (chiusura della biglietteria ore 22.00).

Rimangono ancora pochi giorni per lasciarsi sedurre dalla materia mutevole e inafferrabile degli stati d’animo in uno spazio sospeso e immateriale avvolto nell’oscurità, fatto di immagini, suoni e proiezioni.
Palazzo dei Diamanti offre dunque al suo pubblico la possibilità di godere fino a tarda sera di alcuni capolavori dell’arte moderna, un’occasione da non perdere prima che la mostra chiuda definitivamente i battenti.

In queste serate, alle ore 21.00, sono in programma visite guidate per singoli visitatori con ritrovo nel giardino di Palazzo dei Diamanti 15 minuti prima dell’orario di inizio del tour. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare scrivendo a visitamostraferrara@gmail.com oppure contattando il numero 333 1581942 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00).

Per informazioni e prenotazioni: 0532 244949, www.palazzodiamanti.it

Da Segreteria di Direzione
Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea
Fondazione Ferrara Arte

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani