Stampi Group di Monghidoro: sei mesi di contratto di solidarietà per i 100 lavoratori
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Ufficializzato in Regione l’accordo raggiunto tra azienda e sindacati. L’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi: “Il nostro obiettivo è salvaguardare l’occupazione ma anche un sito produttivo molto importante per il territorio”
Contratto di solidarietà, per sei mesi, per i 100 lavoratori dell’azienda Stampi Group Srl di Monghidoro (Bo). Il ricorso all’ammortizzatore sociale è stato ufficializzato durante l’incontro in Regione tra l’azienda Stampi Group Srl (assistita da Cna Bologna), i sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil e le Rsu aziendali alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, il sindaco del Comune di Monghidoro Alessandro Ferretti e il rappresentante della Città Metropolitana di Bologna.
La riduzione dell’orario di lavoro attuata attraverso il contratto di solidarietà consentirà da un lato il mantenimento dei livelli occupazionali, dall’altro l’efficientamento del sito e l’aumento della produttività.
“Il nostro obiettivo è salvaguardare l’occupazione ma anche un sito produttivo molto importante per il territorio montano bolognese. Siamo disponibili – ha sottolineato l’assessore Costi – al confronto con l’azienda per verificare le opportunità che la Regione può mettere in campo utili ad accrescere l’innovazione e supportare lo sviluppo aziendale”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it