Stampi Group, avviate procedure per la liquidazione, ma è in arrivo un acquirente interessato a tutto il gruppo
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Oggi incontro in Regione per la vertenza dello stabilimento di Monghidoro. Per la Regione l’obiettivo è assicurare produzione e occupazione.
Bologna – Stampi Group in liquidazione, ma è in arrivo un acquirente interessato a rilevare tutto il gruppo.
È questo, in sintesi, quanto è emerso dal confronto che si è tenuto oggi in Regione sulla vertenza della Stampi Group Srl di Monghidoro (Bo), azienda attiva nello stampaggio di materie plastiche che occupa 84 lavoratori.
Alla riunione hanno partecipato, oltre ad un rappresentante della Giunta regionale, il Comune di Monghidoro, la Città Metropolitana di Bologna, i rappresentanti dell’azienda, Unindustria Bologna nonché le organizzazioni sindacali Fim-Cisl e Fiom-Cgil di Bologna.
L’azienda ha comunicato che la scorsa settimana è avvenuta la messa in liquidazione del gruppo, ed ha informato che sono in corso contatti per garantire una concreta prospettiva di continuità del sito produttivo di Monghidoro. L’acquirente interessato ha confermato di voler garantire la continuità aziendale, manifestando anche interesse per l’intero gruppo e si è dichiarato, da subito, interessato a sviluppare rapidamente tutti gli approfondimenti necessari. Il possibile acquirente si è anche impegnato a presentare il piano industriale ed avviare il confronto con le organizzazioni sindacali, che puntano a definire una soluzione in tempi rapidi che consenta sia di mantenere la continuità aziendale del gruppo, sia salvaguardare l’occupazione.
La Regione riconvocherà le parti per gli opportuni aggiornamenti, auspicando di chiudere rapidamente, e positivamente, la vicenda relativa all’azienda di Monghidoro.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it