Stage intensivo di recitazione a Ferrara con Alessio di Clemente
Tempo di lettura: 2 minuti
Da organizzatori
L’associazione ASD PM Studio, proprietaria del “Teatro Verdi” di Porotto, diretto da Massimo Malucelli, in collaborazione con Fonè Scuola di Teatro e Centro Preformazione Attoriale, offre alla città di Ferrara e a tutto il territorio, un workshop intensivo di recitazione di altissima qualità, tenuto da Alessio di Clemente, attore di successo in teatro, tv e cinema, docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (diretto da Giancarlo Giannini).
Il workshop è rivolto ad attori, registi, autori, studenti e appassionati di teatro e cinema, profondamente interessati allo sviluppo del proprio talento. Virtù peculiare della proposta, a parte il grande prestigio del docente, è quella di risvegliare il più profondo potenziale creativo in ciascuno dei partecipanti, attraverso un percorso di lavoro tipico dei grandi attori del cinema americano e dell’Actors’ Studio di New York.
Un’esperienza ed un’opportunità straordinaria, non solo per coloro che si interessano delle arti sceniche, ma anche per tutti coloro che si occupano di comunicazione, educazione e cultura, con una particolare attenzione al risveglio delle proprie emozioni, le loro potenzialità creative e la loro condivisione nei rapporti interpersonali (ad esempio: professori, operatori del sociale e della cultura, educatori), campi nei quali i contenuti del corso possono trovare una grande ricchezza di applicazioni.
Il corso, che si suddivide in due giorni (sabato 24 e domenica 25 marzo), sarà incentrato sulla costruzione del personaggio, partendo dal proprio inconscio. Il risultato sarà quindi una forma profonda di creazione ed interpretazione, sempre nuova: originale, perché direttamente espressa dal nostro “io” più profondo.
Il costo è di 69 euro. Chiunque fosse interessato, può scrivere a info@asdpmstudio.org o chiamare al numero 347 5997889. Il workshop è a numero chiuso e verrà attivato al raggiungimento della quota minima di iscritti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it