Skip to main content

da: Cento in Movimento

 Gruppo Spontaneo di cittadini “Cento in Movimento” invita i cittadini a partecipare all’incontro-dibattito dal titolo:

 
“Sprofondo Rosso. La dignità violata – Viaggio di semplici cittadini nel mondo del lavoro della provincia di Ferrara. Quali prospettive?”.
 
L’evento si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 20.30 c/o la sala polivalente della Fondazione Zanandrea, Via Ugo Bassi 9, a Cento (FE).

Dopo il primo appuntamento, tenutosi il 25 ottobre, abbiamo infatti deciso di continuare il nostro viaggio nel mondo del lavoro nella nostra provincia e nella nostra Cento e di continuare a sollecitare i rappresentanti delle istituzioni.

“Sprofondo Rosso” nasce dal fatto che sta passando quasi inosservata la notizia che la provincia di Ferrara sia il territorio col tasso di disoccupazione più alto di tutto il nord Italia, e quella con la variazione del tasso di disoccupazione maggiore a livello nazionale dal 2007 al 2013. Un tasso che corrisponde quasi al doppio della media regionale.

Alla nuova tappa di questo viaggio saranno presenti come relatori:

Raffaele Atti, segretario generale della CGIL di Ferrara
 
Samuele Lodi, segretario generale della FIOM di Ferrara
 
Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara
 

Cercheremo, con l’aiuto dei relatori e nel confronto con il pubblico, di dare risposta a diverse domande che sorgono leggendo i report e gli articoli sui media. Qual è realmente l’attuale situazione? Quali sono le prospettive di evoluzione, positiva o negativa, dell’attuale situazione? Che ripercussioni avrà la politica nazionale, ed in particolare il Job-Act, sull’attuale nostra situazione?
Abbiamo invitato la giunta e il consiglio di Cento, Il Presidente della Regione, esponenti delle associazioni di categoria e dei cittadini, esponeneti della Commissioni Economia e Lavoro all’Assemblea Regionale.

Oltre ad offrire la possibilità di un intervento, sicuramente costruttivo, chiediamo cortesemente di divulgarel’informazione per aumentare la partecipazione alla vita civica sul nostro territorio. Tanto più che questo incontro non è promosso da alcun partito o gruppo politico, ma nasce dall’iniziativa spontanea di cittadini che non rivestono cariche pubbliche e svolgono esclusivamente attività di volontariato di base.

Cento in Movimento, non è infatti un’asociazione, una lista civica, un comitato; è bensì un gruppo spontaneo di cittadini che si incontrano per discutere dei temi più attuali sul territorio di Cento e del ferrarese, cercando di capire a situazione e di dare il proprio contributo per migliorarla.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it