Sportello per la registrazione affitti. Continua la partnership tra Agenzia delle Entrate, Università e Comune di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Direzione Regionale Emilia-Romagna Agenzia Entrate
Grazie alla collaborazione tra Agenzia delle Entrate, Università di Ferrara e Comune di Ferrara, è stato rinnovato l’accordo sul progetto Sportello Registrazione Affitti. Avviato nel 2012, lo Sportello è stato pensato per combattere il mercato degli affitti in nero, un fenomeno che coinvolge, spesso loro malgrado, tante studentesse e studenti fuorisede.
Lo Sportello
È uno spazio dedicato a chi studia a Unife nel quale è possibile ottenere, grazie alla presenza in Ateneo di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, non solo una consulenza di base sui benefici fiscali riservati a chi detiene un contratto di affitto regolare, ma anche la registrazione dei contratti di locazione.
Dal 2014 inoltre, lo Sportello si è arricchito con un servizio di rilascio di codici fiscali dedicato a studentesse, studenti e docenti internazionali.
Ecco gli orari di apertura dello sportello decentrato e i contatti:
tutti i mercoledì, dalle 9:30 alle 11:30 presso gli uffici della segreteria studenti dell’Università di Ferrara, in Via Saragat, 2/d – Ferrara
email: dp.ferrara.comunicazione@agenziaentrate.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it