Sportello informativo per le imprese della pesca
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Coldiretti
Coldiretti impresa pesca: con il progetto
“mare vivo 2019” apre sportello informativo per i pescatori
Da fine agosto a metà ottobre presso la sede Coldiretti di Rimini sarà attivo lo sportello dedicato alle imprese della pesca.
In seguito alla Convenzione MIPAAFT del 27 dicembre 2017 relativo all’assistenza tecnica alle imprese di pesca nel quadro delle azioni previste dalla politica comune della pesca (PCP) e degli affari marittimi, si comunica che Coldiretti Impresa Pesca Emilia Romagna attiverà uno sportello presso la sede Coldiretti in Via Pareto 1 – San Vito (RIMINI) Tel. 0541.742363 dove sarà possibile ottenere informazioni relativi al piano di gestione dei mari, all’eccessivo sfruttamento delle risorse biologiche marine e alle misure tecniche imitative dell’esercizio dell’attività di pesca al fine di conservare e gestire le risorse ittiche, il tutto tramite un uso proporzionato delle risorse, allo sviluppo della biomassa della specie, ad una pesca sostenibile, con un riscontro economico del produttore sostenendo la competitività e redditività delle imprese di pesca e migliorando i settori della trasformazione e commercializzazione del pesce, anche con una più forte attenzione al consumatore.
Lo sportello sarà aperto dalla fine di agosto fino a metà ottobre in giorni e orari stabiliti da calendario che viene allegato al presente comunicato.
Per info:
Giorgio Ricci 3351405298 – Dennis Calanca 3386396552

Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani