Il circolo Legambiente Delta del Po invita le famiglie, i cittadini, i volontari, gli amanti dell’ambiente, a partecipare alla manifestazione “Spiagge e Fondali Puliti 2018 “ . Appuntamento a Domenica 27 maggio 2018, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al Lido di Volano presso il Bagno ISA.
Un gesto d’amore per le nostre spiagge, una grande attenzione alla salute del mare, una pratica virtuosa e concreta contro gli abbandoni di rifiuti spiaggiati lungo la costa del Delta Po.
Le forti mareggiate di questa primavera hanno divelto alberi e mangiate le dune costiere. L’erosione è il risultato di cambiamenti climatici in atto. I Volontari del circolo di Comacchio racconteranno come avvengono questi disastri ambientali. I costi economici per il ripascimento è molto alto, ma è ancora più drammatica la perdità di biodiversità lungo la costa .
Serve molta più attenzione da parte degli Enti per evitare ulteriori danni. Fermare la cementificazione e la pressione antropica è diventata necessaria ed urgente.
Decine di volontari parteciperanno a questa giornata in concomitanza con centinaia di località costiere di questa nostra Italia .
I volontari di Legambiente vi aspettano con guanti e sacchi. Vi invitiamo a partecipare e dare il proprio contributo togliendo la plastica dalle dune e dalla battigia .
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it