Da: Vincenzo Sardone, Poste Italiane
POSTE ITALIANE: DA OGGI CON POSTE DELIVERY WEB SPEDISCI ANCHE IN MODALITÀ “PAPERLESS”
Spedire un pacco dal proprio PC o smartphone, con ritiro a domicilio gratuito oppure presso uno dei 98 Uffici Postali o dei 35 Punto Poste abilitati della provincia di Ferrara senza la necessità di stampare la lettera di vettura
Ferrara, 11 dicembre 2020 – Da oggi anche i cittadini di Ferrara e provincia possono spedire i loro pacchi con Poste Delivery Web in modalità “paperless”.
Acquistare spedizioni su Poste Delivery Web, il servizio che consente di spedire comodamente dal PC e dallo smartphone, è molto facile e bastano pochi click. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it o scaricare l’APP “Ufficio Postale” e acquistare on line una o più spedizioni.
Per le spedizioni dirette in Italia il cliente potrà ora evitare di stampare la lettera di vettura, sarà sufficiente mostrare all’operatore di uno dei 98 Uffici Postali o dei 35 Punto Poste abilitati della provincia di Ferrara il Codice 2D generato al termine dell’acquisto.
È possibile inoltre scegliere il ritiro “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, in questo caso la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere di Poste Italiane incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato.
Poste Delivery Web permette anche di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms.
I clienti che scelgono Poste Delivery Web hanno a disposizione anche un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse.
Con Poste Delivery Web possono essere spediti pacchi fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it