Skip to main content

Sottosegretario Pucciarelli: il GIS elite di professionisti al servizio della collettività.

Articolo pubblicato il 19 Aprile 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


 

Comunicato Stampa Ministero della difesa.

“Il successo delle vostre operazioni è il frutto di un intenso addestramento, sacrificio, passione, spirito di servizio ed elevata professionalità. Valori e principi che si uniscono alla piena integrità morale e all’intimo convincimento di ognuno di voi di assolvere sempre al massimo la missione. Una garanzia di sicurezza, legalità e fiducia per tutti i cittadini.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, oggi a Livorno, nel corso di un incontro con il personale del Gruppo Intervento Speciale (GIS).

“In questi 42 anni avete portato a termine con successo numerose missioni, guadagnandovi, sia in Italia sia all’estero, una posizione di assoluto prestigio tra le organizzazioni similari di altri Paesi. Anche la diversificazione e la delicatezza del vostro impiego, in Italia e fuori dai confini nazionali, certifica la misura della complessità e dell’importanza del vostro importantissimo ruolo all’interno del sistema di difesa e sicurezza nazionale e internazionale.

Rappresentate, in estrema sintesi, una Reparto di altissima specializzazione, una delle eccellenze non solo dell’Arma dei Carabinieri ma dell’intero comparto Difesa di cui l’Italia è orgogliosa.

Da cittadino, prima ancora che da Sottosegretario, vi rinnovo la mia stima e la mia riconoscenza per tutto quello che fate, sempre fedeli al Tricolore.” – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.

 

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani