Skip to main content

Da: Comune di Ferrara

Ieri il Sindaco Tagliani con l’assessora Chiara Sapigni ha incontrato la Presidente ed alcuni collaboratori di Camelot per esprimere il loro sostegno dopo il blitz mascherato organizzato da Casa Pound venerdi scorso.
Il Sindaco durante la visita ha dichiarato: “Giudico inaccettabile una manifestazione a volto coperto dei militanti fascisti di Casa Pound: sia chiaro che un conto è la libertà di pensiero ed espressione altra è l’intimidazione e la minaccia a volto coperto, la prima è democrazia la seconda eversione.”

Il Sindaco Tagliani coglie l’occasione per commentare anche le dichiarazioni di Gianni Tonelli che, accompagnato da un esponente della Lega, ha visitato la zona Gad.

“Stiamo vivendo un momento sicuramente problematico e complesso che richiede equilibrio ed impegno per evitare tensioni sociali anche dovute alla divulgazione di visioni politiche distorte a fini propagandistici. Fino ad oggi questa destra – che a Ferrara si cannibalizza ogni giorno fra fuoriusciti di Fratello d’Italia, Insorgenti, Gruppo Riprendiamoci Ferrara, leghisti commissariati e militanti di Casa Puond – la quale genera ogni giorno sigle e simboli ha solo saputo dire “prendiamoli a calci” : ipotesi questa in cui accomuna istituzioni ed immigrati senza alcun contributo.
Lo stesso segretario nazionale del sindacato di polizia Sap, che afferma di non voler strumentalizzare politicamente il tema, invece di confrontarsi con le Istituzioni per conoscere la situazione, preferisce accogliere, senza approfondire, quanto illustrato da chi in questi mesi continua a strumentalizzare ed esasperare le situazioni. Siamo ben consapevoli che occorrerebbero un numero maggiori di agenti (numerosi le mie richieste ed i miei appelli a partire da molti anni prima della moda fino all’ultimo l’incontro con il Vice Ministro Bubbio) ma è anche vero che tanto si sta facendo; gli stessi colleghi delle Forze dell’ordine che Tonelli rappresenta, sono fortemente impegnati nei controlli, compresi quelli che Tonelli invoca sul Grattacielo e che vengono eseguiti periodicamente dalle forze dell’ordine che ringrazio: controllo del 21/5/2016 al grattacielo n. 15 appartamenti, controllo del 13/7/2016 vie Aguiari e Porta Po, controllo del19/7/2016 al Grattacielo con ritrovamento di sostanze stupefacenti, 21/11/216 controllati 15 appartamenti in Via Morata, 1 appartamento di Via Oroboni e 2 appartamenti in Contrada Miracolo,
Se Tonelli vuole essere efficace venga a trovarmi per trovare insieme consapevoli e possibili soluzioni. Non aiuta farsi strumentalizzare da forze politiche che si stanno cannibalizzando con una guerra fraticida che vede protagoniste le forze fasciste del terzo millennio”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it