Sostegno del PD alla lista VoghierAperta
da: Circolo PD Quinto Bencivelli Voghiera
L’assemblea degli iscritti al Circolo del Partito Democratico “Quinto Bencivelli” di Voghiera , ritrovandosi completamente nelle idealità, proposte e strategie proposte per il futuro del Comune di Voghiera, ha deciso all’unanimità di dare il proprio pieno e convinto sostegno alla lista VoghierAperta ed al Dott. Matteo Pazzi quale candidato Sindaco alle prossime Elezioni Amministrative.
Le problematiche emerse in questi anni sia sul piano locale che su quello più generale della salvaguardia del lavoro, del territorio, della salute , della sicurezza e soprattutto la necessità di guardare con spirito nuovo alle esigenze delle nuove generazioni fanno si che sia urgente e necessario un cambiamento profondo sul piano culturale e politico nella gestione della cosa pubblica.
Rinnovamento ed innovazione ma anche visione più unitaria e solidale nonché caduta di insopportabili steccati ideologici che hanno favorito divisioni ed incomprensioni nella vita sociale ed economica di Voghiera , sono tra le esigenze più sentite dalla popolazione e rappresentano le nuove linee guida di una politica più attenta alle esigenze collettive ed alla creazione di un clima di maggiore e rinnovata solidarietà unama e sociale., e di condivisione e partecipazione alla vita della comunità vogherese.
Il Partito Democratico di Voghiera invita i propri iscritti ed elettori nonché tutti coloro che desiderano un reale cambiamento in positivo della realtà e delle prospettive future del Comune di Voghiera a sostenere e partecipare attivamente alle iniziative ed alle occasioni di incontro promosse dalla lista VoghierAperta ed a sostegno del candidato Sindaco Matteo Pazzi

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)