Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Il Prefetto Michele Campanaro, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune Aldo Modonesi, dal Presidente e dal Direttore Generale della SPAL, Walter Mattioli e Andrea Gazzoli, ha effettuato stamane un sopralluogo presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, dove sono in corso i lavori di ampliamento e adeguamento dell’impianto sportivo necessari per consentire la disputa delle partite interne della compagine biancoazzurra nel massimo campionato italiano di calcio professionistico.
Nel corso della visita è stata illustrata al Prefetto la road map dei lavori, in vista delle prossime riunioni della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che dovranno esprimere il parere di competenza per l’utilizzo del rinnovato impianto nella stagione sportiva 2018-2019.

Ferrara, 4 settembre 2018
Da: PREFETTURA DI FERRARA Ufficio di Gabinetto

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it