Sono già 1.500 le palline che decorano il grande albero della solidarietà
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Yellow Circle
Continua al Bennet Le Valli di Comacchio l’iniziativa ‘Natale Solidale’ con i laboratori aperti a tutti i bambini per decorare le palline di Natale e raccogliere fondi per l C.R.I
Il grande albero di Natale della solidarietà, a sostegno della Croce Rossa Italiana si sta riempiendo di colore e fantasia. Merito delle oltre 1.500 palline che sono state decorate in queste settimane dagli alunni delle scuole di Comacchio e durante i laboratori creativi dai visitatori del Centro, nell’ambito dell’iniziativa ‘Natale Solidale’, organizzata dal centro commerciale Le Valli.
Un’iniziativa bella e solidale che è piaciuta moltissimo ai più piccoli e che ha l’obiettivo di decorare il maggior numero di palline per raccogliere fondi, appunto, per la Croce Rossa Italiana. Per questo gli organizzatori invitano i genitori a portare i bambini al Centro Le Valli perché fino al 24 dicembre continueranno i laboratori creativi e sarà possibile realizzare tante nuove palline – peraltro ognuna di esse sarà davvero unica – che andranno ad aggiungersi a quelle che già decorano l’albero nella Galleria del centro, alto 4,5 metri. I laboratori saranno aperti anche questo fine settimana: venerdì dalle 15 alle 19, Sabato, Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
‘Natale solidale’ contribuirà così non solo a sostenere le attività di una delle più importanti associazioni italiane, una vera istituzione del nostro paese, ma insegnerà ai bambini, in maniera divertente e creativa, che lo spirito del Natale e soprattutto quello di fare qualcosa per gli altri e l’importanza di solidarietà e volontariato. Come premio per l’impegno, inoltre, le tre classi che avranno realizzato il maggior numero di palline riceveranno 400 euro in buoni spesa regalati dal Centro Le Valli e utilizzabili presso l’Ipermercato Bennet per l’acquisto di materiale scolastico.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it