Solidarietà della Regione al presidente del Parco dei Gessi Giorgio Archetti
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’assessore alla Legalità Massimo Mezzetti esprime la vicinanza al politico bolognese che ha ricevuto una lettera contenente un proiettile
“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al presidente del Parco dei Gessi e assessore di San Lazzaro Giorgio Archetti per il vile atto intimidatorio di cui è stato oggetto. La lettera contenente un proiettile che gli è stata recapitata oggi è, purtroppo, l’ennesima intimidazione che avviene nei confronti di amministratori che con coraggio operano nell’interesse di una comunità”. Così l’assessore regionale alle Politiche per la Legalità, Massimo Mezzetti, ha voluto portare la vicinanza a nome proprio e della Giunta regionale al politico bolognese. “La Regione Emilia-Romagna – ha sottolineato Mezzetti – sarà sempre al fianco di chi è impegnato, sui territori e nelle Istituzioni, a contrastare fenomeni di illegalità”.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani