Skip to main content

Da: Comune di Comacchio – Segreteria Generale

Dopo il successo registrato dallo spettacolo inaugurale con Dario Vergassola, che ha visto la platea della Sala Polivalente gremita di pubblico, la settima edizione di Comacchio a Teatro prosegue con un altro tutto esaurito. Venerdì 25 gennaio è infatti in programma uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale diretta da Massimiliano Venturi, che vedrà protagonista l’istrionico Paolo Rossi circondato da un ricco cast di attori e musicisti. A fianco dell’indomabile guitto calcheranno il palco comacchiese Renato Avallone e Marco Ripoldi (già attori culto del Terzo Segreto di Satira), Marianna Folli, Chiara Tomei, Francesca Astrei e Caterina Gabanella, che accompagnati dalle musiche dal vivo di Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari presenteranno Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles. Lo spettacolo è una novità di carattere nazionale per questa stagione, e segna una nuova tappa del lungo viaggio di Paolo Rossi attorno al pianeta Moliere.Un lavoro di grande originalità ed improvvisazione, un sogno attraverso cui la compagnia arriva finalmente a destinazione; un varietà onirico di diversi numeri e di diversi livelli di espressione artistica, che spaziano dalla prosa alla musica. Ancora una volta si incrociano con le visioni del tempo presente la storia del conflitto tra il potere e i fuorilegge, intesi come coloro che vivono ai margini della strada e non hanno voce, in bilico tra la scena e la vita, tra il teatro e il potere. Uno spettacolo di teatro, sogno, speranza, parola, musica e risate.
L’appuntamento è dunque per venerdì 25 gennaio alle ore 21 in Sala Polivalente (via Agatopisto 7, Comacchio). Lo spettacolo è già sold out, ma la prevendita per i prossimi appuntamenti prosegue ogni martedì ore 15-18 a Comacchio in Biblioteca a Palazzo Bellini, ed ogni mercoledì ore 16-19 al Teatro Barattoni di Ostellato. Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre alle ore 20. Informazioni al 349 0807587, prevendita on-line sui siti www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it.
La programmazione teatrale proseguirà poi facendo tappa ad Ostellato, dove venerdì primo febbraio Paolo Hendel inaugurerà la stagione del Teatro Barattoni con il suo nuovo spettacolo. Sarà nuovamente la volta di Comacchio venerdì 8 febbraio, quando sul palco della Sala Polivalente sarà protagonista Annagaia Marchioro, con lo spettacolo Fame mia, quasi una biografia, libero adattamento dell’omonimo best seller di Amélie Nothomb. Domenica 27 al via anche la programmazione pomeridiana per ragazzi e famiglie: si partità da Vaccolino, dove alle ore 16 andrà in scena lo spettacolo di burattini Cavoli a Merenda, presentato dalla compagnia marchigiana Teatro alla Panna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it