Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Nella giornata di apertura dell’evento, Logikamente, software house di Ferrara terrà un workshop sulla metodologia Agile SCRUM

Dopo la recente partecipazione a Farete 2018, evento di Confindustria Emilia dedicato alla creazione di network professionali e allo sviluppo d’impresa, Logikmente, software house di Ferrara attiva nel mercato dell’automazione decisionale in ambito industriale, partecipa a Smau Milano 2018.
In seguito alla candidatura ad una call riservata ai soci di CNA, infatti, Logikamente è stata selezionata dagli organizzatori di SMAU per partecipare attivamente alla manifestazione e raccontare la propria realtà, le tendenze del mercato e i nuovi trend nell’ambito dell’innovation tecnology applicata al campo industriale, del commercio e manageriale.
L’evento che da oltre 50 anni supporta imprese, pubbliche amministrazioni, manager e professionisti nel rimanere aggiornati e connessi con le ultime novitànel campo dell’ innovazione digitale, vedrà quindi tra i suoi protagonisti anche l’azienda ferrarese che per l’occasione affronterà il tema dello sviluppo e dell’ottimizzazione dei processi decisionali in ambito aziendale attraverso l’utilizzo di software personalizzati, con esempi pratici e casi di successo.
Nello specifico Logikamente sarà impegnata durante la prima giornata dell’evento, il 23 ottobre, alle ore 14.30, all’Arena Open Innovation by Invitalia, nell’ambito del workshop “Il modo migliore per dare uno Sprint alla tua azienda! Vantaggi del metodo Agile Scrum nello sviluppo software per l’ottimizzazione dei processi produttivi e commerciali”.
“Siamo entusiasti dell’opportunitàche ci si è presentata – commenta Stefano Ciammarughi, CEO e Product Owner di Logikamente – SMAU è l’evento di riferimento nel settore dell’innovazione digitale e ottenere uno spazio dedicato all’interno di una manifestazione di questo tipo rappresenta senza dubbio una possibilità di crescita personale oltre che professionale.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it