Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Fa tappa venerdì 11 dicembre (Palazzo della Racchetta in via Vaspergolo 4/6 a partire dalle ore 15,30) a Ferrara, l’Incontro “Trentenni e Imprenditori a Ferrara: la nostra sfida per il futuro”, il ciclo di iniziative promosse sul territorio regionale da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna insieme a QN il Resto del Carlino, nell’ ambito delle celebrazioni dei 130 Anni dello storico Quotidiano fondato nel 1885.
Portare sul territorio le tematiche dell’innovazione, della competitività, dei nuovi scenari di sviluppo che si aprono oggi per le imprese del Terziario: questi i contenuti del percorso“Smart Economy: verso un nuovo modello di sviluppo per l’Economia dei Servizi”,promosso da Confcommercio dell’Emilia Romagna insieme alle Ascom del territorio ed in partnership con QN il Resto del Carlino, nell’anno delle celebrazioni dei 130 Anni della testata. Obiettivo del progetto, che cade tra l’altro nel Settantesimo anniversario dalla nascita di Confcommercio Nazionale, è ricercare, nel territorio e nel vasto mondo del Terziario quei caratteri di innovatività, flessibilità e connettività, che già oggi contraddistinguono le PMI del Commercio,, dei Servizi e del Turismo saputo raccogliere cogliere positivamente le sfide e le opportunità della Smart Economy, favorendo così sviluppo ed occupazione.
“L’appuntamento di venerdì 11 dicembre – spiega il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni – è doppiamente importante. Innanzitutto è la prova concreta che fare innovazione si può ed realizzabile nella propria vita professionale quotidiana. Servono coraggio, pazienza e determinazione. E c’è un secondo aspetto che intendo sottolineare: portare le esperienze di quattro giovani imprenditori è un segnale di fiducia verso un ricambio generazionale che ha ottime premesse e che rappresenta per tutti uno stimolo a fare di più e meglio. Come Ascom, anche in vista del 70 anno di fondazione della nostra Associazione a livello locale (nel 2016), saremo sempre più a fianco degli imprenditori per fornire tutti gli strumenti per supportare l’innovazione, sapendo mantenere i valori tradizionali del commercio di vicinato”.
Ferrara affronterà il tema “Trentenni e Imprenditori a Ferrara: la nostra sfida per il futuro” in programma Venerdì 11 dicembre 2015, dalle ore 15.30, presso la storica sede del Palazzo della Racchetta, in via Vaspergolo 4-6. L’incontro, realizzato con la collaborazione dell’Ascom Confcommercio di Ferrara, presenterà quattro esperienze di successo raccontate da altrettanti giovani imprenditori che hanno voluto lavorare con concretezza ma scegliendo anche la strada coraggiosa della sperimentazione guardando oltre il confine del contingente. Ad aprire il pomeriggio sarà Roberto Serra Assessore al Commercio del Comune di Ferrara, cui seguirà i saluti per il sistema Confcommercio di Giulio Felloni Presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e di Raffaele Chiappa Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Emilia Romagna,. Il clou poi dei lavori sarà a seguire con i case history legati all’imprenditoria locale: Stefano Giovannini di Ariostea Broker (settore assicurativo), Matteo Musacci di Apelle e Spazio DiCibo (settore ristorazione), Luca Robba di Ferimpex (settore conservazione cibi), Simona Salustro di Cinema Apollo Cinepark (settore sale cinematografiche). A concludere i lavori le considerazioni di Mauro Giannattasio Segretario Generale della Camera di Commercio di Ferrara e di Davide Urban Direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara. A coordinare gli interventi e le testimonianze sarà Cristiano Bendin, Responsabile della Redazione de il Resto del Carlino di Ferrara. Al termine dell’incontro sarà possibile per tutti gli Ospiti prendere parte ad una Visita Guidata al medievale Palazzo della Racchetta (secolo XIII) e all’esposizione di arte contemporanea e moderna di artisti ferraresi in esso ospitata.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it