Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Partecipazione al di sopra delle aspettative per la serata Slow Wine, organizzata giovedì scorso presso la pinacoteca Alda Costa di Copparo dalla condotta Slow Food di Ferrara Terre e Sabbie in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Ben oltre le trenta persone previste hanno avuto la possibilità di degustare i tre vini forniti dall’associazione, sapientemente descritti dal docente Fabio Giavedoni (curatore della guida nazionale slow wine) per iniziare a capirne le proprietà, nonché le differenze qualitative e organolettiche.
Il tutto come preludio all’evento più corposo, il Master sul vino in partenza dal prossimo 31 gennaio, che si svolgerà tutti i giovedì sera fino a fine febbraio, dalle 20.30 in poi nella stessa sede della galleria civica.
Durante l’incontro il docente si è soffermato anche sugli aspetti storici e culturali che caratterizzano il prodotto vinicolo, sempre nell’ambito della filosofia slow caratterizzata dai principi di fondo del “buono, pulito e giusto”.
Ad accompagnare i vini sono state assaggiate le prelibate coppiette di pane e gli sfiziosi grissini preparati e offerti appositamente da Raffaele Billo e dallo staff della sua Azienda Agricola.
Presenti alla serata anche gli assessori comunali Paola Bertelli, Enrico Bassi, Diego Farina e Marco Mazzali, oltre al Maggiore dei Carabinieri Giorgio Feola e l’esperta enologa Annalisa Barison, titolare dell’azienda vitivinicola Corte Beneficio.
Le iscrizioni al Master sono tuttora aperte, per informazioni contattare Francesco al 3473205273.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it