Slitta al 31 luglio il pagamento della rata Cosap
Da: Ufficio Stampa
Slitta al 31 luglio il termine di pagamento della prima rata e di quella in un’unica soluzione del Cosap 2020, ossia il canone di occupazione spazi e aree pubbliche.
È la decisione presa dalla Provincia con un provvedimento firmato dal ragioniere capo dell’ente.
“Si tratta di un’ulteriore proroga dopo quella concessa a fine giugno – dice la presidente della Provincia Barbara Paron – come comunicato lo scorso marzo, per dare più respiro a cittadini e imprese nel perdurare dell’emergenza sanitaria tuttora in corso”.
Il Cosap è un’imposizione che riguarda i passi carrai, i cartelloni pubblicitari e altre forme di occupazione, che interessano la rete delle strade provinciali, con un gettito annuo di circa 400mila euro per l’amministrazione che ha sede in Castello Estense.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)