Sono qui che mi arrovello ormai da giorni – da quand’è cambiata l’aria qui nella bella Ferrara – pensando alla furbizia di questi nuovi fautori del cambiamento.
Sono furbi, furbissimi, scaltri, fini e appuntiti.
C’era chi li credeva dei sempliciotti alan-fabeti ma io sapevo che non era così.
Questi qui attualmente si masticano il situazionismo come nessuno, rispedendolo fuori mezzo sputacchiato a razzo come una bella pallina da tennis quando la lanci al cane.
Vedremo dunque cosa succederà questa settimana dopo questo spiazzante – ma non troppo – endorsement *aomoses*uale e vedremo nel futuro prossimo prossimissimo.
Io osserverò il tutto con particolare attenzione, attento a ogni risvolto, attento a ogni trappola perché – chiedo scusa – ma col tempo mi sono ritrovato a essere sempre più uno alla vecchia.
Insomma, per farla breve: io non stringerei mai la mano alla cosa attualmente più vicina a un nostro – purtroppo – orrido e non troppo recente passato disponibile sulla piazza.
Sarò forse un tipo ansioso e/o con la puzza sotto al naso ma per come la vedo io direi che sono un tipo previdente che – forse in modo troppo sempliciotto – antepone il proprio pensiero e agire politico a un agire che – naturalmente – vedo e sento privatamente naturale e naturalmente privato.
Quindi vabbè, chiedo preventivamente scusa ma umanamente io la vedo così.
Cordiali saluti e via col pezzo della settimana.
Homosexual (Angry Samoans, 1982)
Sostieni periscopio!
Radio Strike
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it