Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Ricco di contenuti e facile da navigare. Il portale del Gruppo si è completamente rinnovato, per offrire una consultazione piacevole da pc, tablet e smartphones. I visitatori nei primi 2 mesi sono cresciuti del 9%, con oltre 500.000 pagine viste ogni mese.

Hera è andato in rete con il nuovo sito internet e i primi indicatori esprimono un gradimento degli internauti, dato che in appena due mesi dalla messa online i visitatori complessivi sono aumentati del 9% e gli accessi tramite dispositivi mobili sono aumentati dell’80%. Il grande lavoro di restyling si è concentrato non solo nei contenuti e nella veste grafica, ma anche nella riorganizzazione tecnologica dell’intera piattaforma multimediale per renderla adeguata ai nuovo stili di fruizione dei contenuti e alle molteplici esigenze degli utenti.

Uno strumento di dialogo diversificato in base alle esigenze
Il portale, con oltre 120.000 pagine, è un potente strumento di dialogo tra il Gruppo e le rispettive categorie di stakeholder: dai clienti agli investitori, dalle scuole alle associazioni consumatori, dai fornitori ai giornalisti. Per rispondere in modo adeguato alle esigenze diverse di questi gruppi eterogenei si è puntato su di una pagina iniziale di ‘atteraggio’ molto semplice che permetta di capire a prima vista le diverse possibilità di navigazione, affinché ogni interlocutore trovi subito quella di proprio interesse. La ricchezza di contenuti specifici si accompagna ad un aggiornamento puntuale delle informazioni, in certi casi in tempo reale, offrendo anche testi tradotti in lingua inglese. A dimostrazione della qualità della comunicazione on line del Gruppo sono arrivati negli anni anche significativi riconoscimenti esterni, fra cui i primi posti nelle classifiche Webranking, che analizzano e “misurano” i siti web delle società quotate.

Sempre più attenzione al cliente
Il nuovo sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia bolognese Officine Digitali, consente un accesso immediato all’Area clienti dove è possibile trovare dati su ogni singolo servizio in relazione al Comune di appartenenza. Il cliente può consultare tutte le informazioni utili sui servizi offerti e sui canali di contatto. Il restyling dà anche maggiore visibilità alla sezione sulla raccolta differenziata, che ha già registrato un aumento del 40% delle pagine viste

Una nuova proposta grafica racconta la storia del Gruppo
Lo ‘storytelling’ racconta l’azienda in modo coinvolgente, immediato e gradevole attraverso narrazione testuale, infografiche, video e fotogallery poste in primo piano. Non manca l’interattività con link ad app e video. In linea con i principi di trasparenza aziendale, molta cura viene dedicata alle informazioni volte a far conoscere il Gruppo, le sue strategie e il sistema di Corporate Governance.

Novità tecnologiche facilitano la visualizzazione dei contenuti
Tra le novità tecniche del nuovo sito c’è l’applicazione della tecnologia ‘responsive design’ che consente alla pagina di adattarsi automaticamente alla grandezza dello schermo su cui viene visualizzata, garantendo una comoda fruizione da pc, smartphone e tablet. Navigazione più veloce con il potenziamento dei server e all’ampliamento della banda di trasmissione dati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it