Skip to main content

Sipro a farete con le imprese ferraresi presenta il progetto interreg green mind e investinferrara

Articolo pubblicato il 6 Settembre 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Sipro Ferrara

Sipro – Agenzia per lo Sviluppo di Ferrara, ha partecipato a Farete, la Fiera dedicata alle imprese organizzata da Confindustria Emilia, che si è tenuta a Bologna il 4 e 5 settembre scorsi. “Sipro ha partecipato con il Progetto Europeo Green Mind, di cui SIPRO è partner e il Progetto Investinferrara, dedicato all’attrattività imprenditoriale del territorio ferrarese. Per promuovere il pacchetto localizzativo che abbiamo condiviso con Sindaci, Associazioni delle Imprese, Sindacati, UNIFE e Istituti di Credito” – dichiara Paolo Orsatti, Amministratore Unico di SIPRO – “Abbiamo offerto l’opportunità di essere presenti nel nostro stand anche alle imprese del territorio, e ringrazio chi ha deciso di cogliere l’occasione per farsi conoscere in questa importante vetrina: Bondeno che Lavora; Wamo; Allf; Aps Il Turco, 4e-Consulting”. Durante la due giorni è stato presentato il Progetto Europeo Green Mind dedicato a sviluppare azioni per la mobilità green e smart in particolare nei settori del trasporto e della logistica; automotive e componentistica, inclusi i veicoli automatici; carburanti verdi ed infrastrutture collegate, incluse infrastrutture smart e sistemi intelligenti per la mobilità. Non sono mancati i momenti dedicati alle imprese presenti, in particolare un cooking show realizzato dallo chef Michele Raccuia della start-up innovativa Allf – All Italian Food, che ha cucinato presentando un’innovativa tecnica di conservazione dei cibi. Hanno condiviso lo spazio espositivo e illustrato le loro esperienze, 4e-Consulting, APS Il Turco e Bondeno che Lavora, un gruppo di imprese unite per creare una rete di promozione delle attività e delle esigenze del territorio bondenese. In particolare, erano presenti Bregoli group, Officine Barbieri, Stil tende Genius Metalsab Cartotecnica 6, Team Plast. Inoltre, grazie alla collaborazione con Yon – società specializzata in operazioni di M&A per le PMI – era attivo un desk dedicato alla crescita attraverso le aggregazioni ed i capitali.
E’ stata una vivace opportunità di confronto e business per le imprese emiliane.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani