Sipariostellato: presentata la nuova stagione del Teatro Barattoni
Tempo di lettura: 3 minuti
Da: Organizzatori
Un doppio cartellone in collaborazione tra Massimiliano Venturi e ass.Ragno d’Oro.
Una ricca programmazione animerà fino a primavera il palco del Teatro Barattoni di Ostellato: oltre ai tanti appuntamenti a cura dell’Associazione Ragno d’Oro, il rinnovo della collaborazione con Massimiliano Venturi permetterà alla scena ostellatese di proporre per l’anno 2020 un cartellone costellato da novità ed anteprime. Da metà gennaio prenderà infatti il via la terza edizione di SipariOstellato, con cinque appuntamenti all’insegna della comicità e del teatro d’autore. Si partirà il 17 gennaio con Il bar al portico, ultima fatica del comico bolognese Stefano Bicocchi, in arte Vito, volto noto ed apprezzato sia sul palcoscenico che sul piccolo e grande schermo, che presenterà il suo nuovo spettacolo. Il 13 febbraio si proseguirà con uno degli eventi più attesi della stagione: Giobbe Covatta ha infatti scelto Ostellato per l’anteprima provinciale del suo nuovo spettacolo. A marzo un’altra novità: dopo il successo registrato in tutta Italia e Francia, Stivalaccio Teatro sarà in scena per la prima volta ad Ostellato, per presentare Don Chisciotte, tragicommedia dell’arte, originale ed esilarante reinterpretazione di un classico della letteratura, alla maniera dei comici dell’arte. Il mese di marzo proseguirà all’insegna della musica d’autore con la Bandeandré, ricca formazione di sette elementi tra le più accreditate a livello nazionale, che sarà protagonista di un concerto spettacolo dedicato all’ottantesimo compleanno del cantautore genovese. Gran finale il 27 marzo con Marco Dondarini e Davide Dalfiume, affiatatissima coppia comica già protagonista di programmi televisivi quali Zelig ed Eccezionale veramente.
Nonostante la qualità artistica continui a crescere di anno in anno, i prezzi di biglietti ed abbonamenti continueranno ad essere tra i più bassi in regione; è confermata la convenzione con Coop Alleanza 3.0, con la possibilità di sottoscrivere l’abbonemento completo a prezzo ridotto od il carnet 3 ingressi a 30 €; per tutto il periodo delle festività sarà inoltre possibile usufruire della speciale promozione natalizia, con l’abbonamento completo per due persone al costo totale di 90 €. Un occasione per regalare e regalarsi un posto a teatro per il nuovo anno.
Gli abbonati alla stagione scorsa hanno già ricevuto in anteprima il programma, e dal 4 dicembre stanno procedendo al rinnovo con prelazione; si apre ora il termine anche per i nuovi abbonati: la biglietteria è aperta in teatro ogni mercoledì dalle 16 alle 19, ed è prevista l’apertura straordinaria nel pomeriggio della vigilia di Natale, dalle 15 alle 19. Il programma completo è disponibile sul sito www.sipariostellato.it; informazioni al 349 0807587.
Si rinnova anche la collaborazione con Comacchio a Teatro, la stagione in Sala Polivalente a Palazzo Bellini diretta sempre da Massimiliano Venturi, e che proporrà un cartellone alternativo quanto ad artisti e date in calendario; gli abbonati del Teatro Barattoni avranno diritto ad una tariffa ridotta dedicata per assistere anche agli spettacoli a Comacchio. Il cartellone sarà completato da quattro appuntamenti pomeridiani con spettacoli di burattini e marionette, che rinnovando la formula che ha registrato grande entusiasmo e partecipazione negli scorsi anni avranno luogo in Teatro così come in altri spazi nelle frazioni, arricchendo la proposta culturale ostellatese con una serie di eventi ad ingresso gratuito, particolarmente indicati per il pubblico di ragazzi e famiglie ma di certo interesse per il pubblico di tutte le età.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it